lunedì 27 febbraio 2012

Giornalino classe 2 B SPIL

Ciao ragazzi,
di seguito inserisco una breve descrizione dei programmi che dovrete scaricare sul vostro pc in modo da realizzare il nostro giornalino di classe.
Dateci un'occhiata e se avete problemi non esitate a contattarmi.
GPL Ghostscript è una libreria sviluppata con licenza open source che ti permette di visualizzare e stampare documenti PostScript in sistemi e stampanti che non supportano questo formato. Inoltre, la libreria è necessaria per il corretto funzionamento di applicazioni come Scribus.
Concretamente, GPL Ghostscript permette la visualizzazione, la creazione e la stampa di file di tipo Postscript, così come dei classici documenti PDF, ma viene eseguito solo in modalità testuale, senza alcuna interfaccia grafica. Pertanto GPL Ghostscript non è molto amichevole e ad alcuni utenti meno esperti può risultare poco agevole da usare.
Tuttavia, GPL Ghostscript è un componente indispensabile poiché include tutti i codec necessari al processo di decodifica del formato PostScript, uno strumento di conversione da PostScript a PDF e una libreria di funzioni C per lavorare con questi formati.

ghostscript
scribus

Nessun commento:

Posta un commento